Predappio Legend: il bilancio dei piloti Proservice

Predappio Legend: il trofeo Ilario Bandini
27 Luglio 2012
Il Quad a Bagno di Romagna: un grande raduno per la nuova frontiera di Prosevent
25 Agosto 2012

Predappio Legend: il bilancio dei piloti Proservice

TEMPO DI BILANCI AGONISTICI IN CASA PROSERVICE. All’indomani della prima edizione della Predappio Legend, la casa gialloblù festeggia il ritorno alla vittoria di Enrico Ottaviani, che bissando il successo ottenuto nell’ultimo Rally Città di Forlì ha vinto anche la rievocazione della storica salita da Predappio a Rocca delle Caminate, mettendo davanti a tutti il muso della sua Lancia Delta S4.

A maggio la gara fu dominata dalla pioggia ma Enrico dimostrò grande maturità nel controllare il mezzo e rispettare i pronostici (cosa facile solo a parole).  Stavolta, la brevità del percorso e la concorrenza agguerrita hanno tenuto il risultato incerto fino all’ultimo, con una lotta sempre aperta ed emozionante. Dopo lo spavento di sabato nelle prove libere cronometrate (chi ha visto il video ne sa qualcosa), Enrico si è ripreso e ha piazzato un bell’acuto nella seconda manche, il che gli è valso il primato definitivo.

Chi forse si aspettava un po’ di più dalla gara è Gianluca Casadei, che nonostante si sia impegnato molto si è fermato al sesto posto con la Ford Focus WRC. Gran lavoro per i suoi meccanici, ma sempre qualche noia inattesa ha limitato le possibilità del fratellino del patron Gabriele Casadei: prima la valvola a farfalla, poi l’idroguida, poi non c’è più stato il tempo di rimediare. Positivo l’impegno come al solito, aspettiamo Gianluca a prove più fortunate che possono portarlo – come già abbiamo avuto modo di vedere – a ridosso dei primi.

Un bravo infine a Vincenzo Bongiovanni, il predappiese con la Opel Astra. Il nono posto per lui, non proprio un habitué delle corse in salita, è da considerarsi più che positivo. L’auspicio è che le condizioni in futuro siano più favorevoli per un ritorno più assiduo alle corse, anche perché con l’andare delle manches Vincenzo si è reso autore di un bel “crescendo” man mano che riusciva a prendere confidenza con la macchina.Il presidente Gabriele Casadei ha detto di volersi “Complimentare con i nostri piloti, che hanno onorato l’impegno con serietà, e in particolare mi congratulo con Enrico, per questa annata così interessante, che spero sia il preludio per un futuro ancora più ricco di soddisfazioni”.

INFO / CONTATTI:
Prosevent srl Segreteria tel.             0547-347345       info@proservice.fc.it
Presidente Gabriele Casadei             333-8389615       gabry@proservice.fc.it
Ufficio Stampa – Gianni Verdi             334-6520531       gianniverdi@libero.it

Prosevent srl – Addetto Stampa Gianni Verdi – 334-6520531 gianniverdi@libero.it